giovedì 5 dicembre 2013

Se non fossero stati calciatori

Il calciatore è una figura professionale particolare che gode di vantaggi e onori. I giocatori del Napoli ad esempio sono dei veri e propri idoli per i tifosi. Essi incarnano la passione di un popolo che vive di calcio e di una fede incondizionata verso i colori azzurri. Eppure, avete mai pensato a che mestiere avrebbero fatto i nostri beniamini se non ci fosse stato il calcio? Io ho provato ad immaginarlo...
Insigne e Gargano ad esempio avrebbero fatto carriera nel mondo dei film animati per bambini. Di sicuro avrebbero avuto grande successo come controfigura di Mammolo e Pisolo nel film di Biancaneve.
Il bomber azzurro Higuain lo avrei visto invece come un grande esperto di internet. In pochi infatti sanno andare in rete come fa lui.
De Guzman secondo me avrebbe fatto il sub visto che è bravo ad andare in profondità.
Maggio invece sarebbe stato perfetto per fare il quinto foglio dei calendari da parete.
Per quanto riguarda poi David Lopez credo che sarebbe diventato un rinomato chirurgo di Casablanca, abile come pochi a togliere la palla.
Camillo Zuniga l'avrei visto come un politico volta bandiera che passa continuamente da un partito all'altro. D'altra parte Zuniga ha sempre dimostrato di passare da destra a sinistra con estrema facilità.
Prospettiva botanica invece per un giocatore spagnolo ex Real. Già immagino l'insegna del suo negozio di fiori: “CALLE jon”
Inler sarebbe stato un impiegato di un Centro di telefonia mobile, licenziato dopo appena una settimana perchè sbagliava tutti i passaggi...di sim.
Dries Mertens sarebbe diventato un perfetto agricoltore. Lo vedo già in mezzo al suo orticello tra una linea di pomodori e una linea di melanzane. D'altra parte tutti sanno che Mertens è bravo fra le linee.
Nel mondo del benessere avrei visto Jorginho, magari come pedicurista. In effetti tutti dicono che Jorginho è bravo con i piedi.
Hamsik invece sarebbe stato un pessimo elettricista che ogni volta che eseguiva un intervento elettrico prendeva la 220 volt e gli si drizzavano tutti i capelli in testa.
Koulibaly sarebbe diventato il grande protagonista di "Ninna Nanna, Ninna oh" nella parte in cui il pargolo gli viene dato in consegna per un anno intero.
Ed infine Ghoulam. Cognome ideale per essere un attore di film hard. Immagino però una carriera breve per il franco-algerino a causa di un grave problema di eiaculazione precoce. Ghoulam infatti di solito viene sulla fascia con grande velocità ma spesso con risultati poco precisi e poco soddisfacenti.
E Benitez? Beh, il mister sarebbe stato un guardone che va a spiare le coppiette che amoreggiano. Difatti Benitez è uno che guarda gli altri che compiono attività fisica, dà le indicazioni sulle posizioni da assumere durante l'incontro e alla fine gode quando le prestazioni vanno a buon fine.
Questo è quanto. E alla luce di quanto visto, meno male che i nostri beniamini hanno fatto i calciatori...

Diodato De Martino

Nessun commento:

Posta un commento